Consegna dell'XI Premio "San Giovanni d'oro" a Garda Emergenza

Inviato da (non verificato) il 15 Luglio 2019

Nell’ambito della XIII Sagra di San Giovanni Battista di Lonato del Garda, ieri sera (24 giugno, solennità di San Giovanni, patrono lonatese) la Parrocchia e l’amministrazione comunale di Lonato, organizzatrici dell’evento, hanno assegnato l’11° Premio “San Giovanni d'oro”, un riconoscimento assegnato a persone e/o associazioni che si sono distinte per il loro impegno sociale, la generosità e un’attività continuativa per il bene della comunità. Anche in questa edizione sono state coinvolte nella scelta le associazioni locali, invitate a presentare ciascuna un candidato.

Il premio, la statuetta dorata del santo patrono, è stato consegnato per mano del sindaco Roberto Tardani e del parroco don Osvaldo Checchini a Luca Tassani, presidente  dell’associazione Garda Emergenza, “per il prezioso servizio offerto dai volontari alle persone più fragili”. Garda Emergenza è una sodalizio di volontariato e solidarietà: i circa 70 soccorritori volontari sono il cuore e la forza della associazione ed è grazie al loro impegno quotidiano e gratuito che Garda Emergenza è riuscita a crescere e a operare con convenzione Areu 24 ore su 24 e a effettuare i trasporti sanitari e l’assistenza durante le manifestazioni, organizzando anche corsi per l’utilizzo del defibrillatore. 

La serata è poi proseguita in musica e la sagra continuerà anche questa sera, ultima data, secondo il seguente programma, sempre nel verde parco in località Pozze:

lunedì 25 Giugno
Parco giochi bimbi (Luna Park)
Spazio gioco “bimbi a cavallo” a cura della Fondazione Exodus Onlus
Stand enogastronomici e “Melonera” dalle 19
ore 20.00 benedizione delle moto per sancire l’inizio della bella stagione per i motociclisti
ore 21.30 Hard Rock Night con “Wild Dogs” AC/DC Tribute Band
ore 22.30 Estrazione sottoscrizione a premi.

Classe comunicato
Cultura
Manifestazioni
Politiche sociali e della casa