Aggiornamento sulle opere stradali per il teleriscaldamento

Inviato da (non verificato) il 15 Luglio 2019

Con l’inizio dell’anno scolastico, proseguono i lavori alla rete di teleriscaldamento, un’opera di alto rilievo ambientale per la città di Lonato del Garda.

Nel rispetto del crono-programma già annunciato, come informa il consigliere delegato Oscar Papa, gli interventi alla linea sono proseguiti dalla zona delle scuole per arrivare in via Regia Antica  e raggiungere successivamente località Molini (entro il prossimo 7 ottobre).

Pertanto, in questo periodo via Regia Antica non potrà essere percorribile in entrambi i sensi, ma si dovranno utilizzare le strade alternative che collegano via Del Santuario con località Pozze.

Infatti per necessità di cantiere, via Regia Antica verrà chiusa, a tratti, al traffico veicolare (ogni singolo tratto per alcuni giorni come di seguito illustrato).

In queste zone di cantiere i veicoli non potranno uscire o entrare dagli accessi dei rispettivi edifici, quindi per avere  la piena disponibilità delle proprie autovetture si dovrà  parcheggiare nelle zone limitrofe.

Per coloro che avessero la necessità di raggiungere ugualmente la propria abitazione con l’ automobile, l’impresa sarà a disposizione per favorire il transito dalle 7 alle 8 del mattino e dalle 18 alle 19 della sera, con la precisazione che dopo le 19, sino alle ore 7 del mattino, le vetture non potranno uscire e/o entrare, trattandosi di un’area di cantiere.

I lavori sono iniziati lo scorso lunedì 17 settembre e nella prima settimana, fino al 22 settembre, sarà chiuso al traffico fino al 19 settembre il tratto dal civico n. 56/a sino all’incrocio con via dell’Olmo (civico n. 70) e nei giorni 20- 21- 22 la parte da via dell’Olmo sino a metà dell’intersezione con via Brescia.

Nella settimana dal 24 al 29 la chiusura riguarderà invece il tratto dall’incrocio con via Brescia all’innesto con via Fenil Nuovo Molini (incrocio chiuso parzialmente).

Infine nella settimana tra l’1 ottobre e il 6 ottobre i lavori interesseranno il successivo stralcio sino a via Moli (incrocio chiuso parzialmente). La chiusura di un tratto comporterà il libero transito degli altri.

Durante i lavori la parte di via Regia Antica che si collega a viale Italia e quindi a via Lombardia saranno liberi al transito e al parcheggio ove autorizzato.

Le date di cui sopra potranno essere soggette ad eventuali piccoli slittamenti,  in caso di maltempo o inconvenienti.

Il Comune si scusa sin da ora per i disagi e informa che l’impresa ha avuto disposizione di verificare e risolvere  al meglio tutte le  problematiche che dovessero sorgere, ferma restando la piena disponibilità dell’Ufficio comunale Lavori Pubblici per segnalazioni o altro necessario.

Lavori pubblici
Trasporti e mobilità