Eventi commemorativi per il 4 novembre

Vari eventi sono in programma per il prossimo fine settimana, ia Lonato del Garda, per la Festa dell’Unità nazionale, delle forze armate e del combattente, nel 97° anniversario del 4 novembre: il convegno con il prof. Mauro Pellegrini su Lonato al tempo della Grande Guerra, un mostra in memoria dei caduti lonatesi e le commemorazioni tra centro e frazioni.

«Nel centenario della Grande Guerra – dichiara il sindaco Roberto Tardani – vogliamo ricordare in primis i lonatesi caduti in guerra tra il 1915 e il 1918, ma un commosso pensiero va a tutte le vittime di ogni guerra e purtroppo anche del terrorismo. Ognuno di noi, ogni giorno, è chiamato a impegnarsi per la difesa della pace e della libertà».

L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare alla festa nazionale anche con l’esposizione del tricolore.