Nuovo stop per l'impianto a biogas di Lonato

Inviato da (non verificato) il 11 Luglio 2019

Accogliendo la domanda cautelare proposta dalle amministrazioni comunali, difese dagli avvocati Michele Greco del Foro di Grosseto e Michele Lioi del Foro di Roma, con ordinanza del 27 ottobre 2015 il Consiglio di Stato ha ordinato alla Provincia di Brescia di valutare nuovamente la sussistenza della compatibilità ambientale dell’impianto a biogas della Società Valli, esaminando tutte le osservazioni e i pesanti rilievi critici che erano stati mossi dai Comuni.
In allegato il comunicato stampa congiunto dei Comuni di Lonato del Garda, Desenzano del Garda e Castiglione delle Stiviere.
Le amministrazioni dei tre comuni accolgono con soddisfazione l’ordinanza del Consiglio di Stato e si dichiarano d'accordo nel proseguire lungo questa strada di tutela dei loro territori e delle rispettive comunità locali.

Attività economiche