Novità tecnologiche in comune

Inviato da (non verificato) il 11 Luglio 2019

Novità tecnologiche, per il Comune lonatese, a partire dal nuovo servizio streaming per il Consiglio comunale. Nell’evoluzione della pubblica amministrazione e nella semplificazione della comunicazione istituzionale la tecnologia informatica è un fattore strategico non trascurabile.
Per questo l’amministrazione di Lonato del Garda, come molti altri Comuni, non sottovaluta le potenzialità e il ruolo decisivo della tecnologia e dell’innovazione e sta lavorando per migliorare l’efficienza dei servizi e applicare le nuove misure per la semplificazione e la trasparenza dell’attività amministrativa, come richiesto dal decreto legge n. 90 del 2014. «Stiamo operando in più direzioni: dall’ammodernamento dei sistemi attuali all’introduzione di nuovi strumenti e servizi informatici – spiega Massimo Castellini, consigliere comunale con incarico per l’innovazione tecnologica e l’informatizzazione –. È stato lanciato quest’estate anche il nuovo sito istituzionale, che consente di trovare contenuti utili riguardo la vita amministrativa, dalla modulistica ai bandi ai servizi online, per risparmiare code allo sportello».

Consiglio comunale e commissioni