Corso Gratuito di difesa personale rivolto alle donne. Un'iniziativa promossa dalla Polisportiva del Garda il collaborazione con l'ASD Wushin, con il patrocinio del Comune di Lonato del Garda.

Amedea
Righetti
Inviato da Amedea Righetti il 11 Febbraio 2022

La Giunta Comunale della città di Lonato del Garda, in data 28 dicembre 2021, ha approvato con deliberazione n. 193 il progetto di difesa personale rivolto alle donne, promosso dalla Polisportiva Lonato del Garda ASD in collaborazione con l’ASD Wushin Sirmione.

Rispondendo uno dei principali obiettivi dell’Amministrazione ovvero la non discriminazione e la valorizzazione della difesa personale per prevenire e contrastare fenomeni di violenza attraverso l’attività fisica rivolta al potenziamento della forza, della resistenza e dei riflessi, con tecniche di difesa personale e prese di controllo dell’aggressore, il progetto prevede la realizzazione di un corso gratuito di difesa personale rivolto alle donne dai 16 anni in su.

Sono previsti 5 incontri il sabato pomeriggio, dalle ore 15:00 alle ore 16:00 presso la palestra piccola del nuovo Palazzetto, per un numero massimo di 15 partecipanti in totale. Il corso prevede anche l’intervento di istruttori esperti nella difesa personale, di un avvocato e una psicologa che operano contro la violenza sulle donne.
Il corso avrà inizio nel mese di marzo, in particolare il primo incontro è previsto per sabato 5 marzo 2022.

Condizione necessaria per la partecipazione al corso è il possesso del green pass rafforzato. Per tutti i dettagli sull’iscrizione ed eventuali informazioni aggiuntive, è possibile contattare la Polisportiva Lonato del Garda al numero 3272162000.

Pari opportunità e cooperazione
Sport e tempo libero