Gift Card Natalizie: l’iniziativa dell’associazione commercianti per incentivare le attività del territorio.

Amedea
Righetti
Inviato da Amedea Righetti il 3 Dicembre 2021

“Acquista locale”. Questo è il motto con cui l’Associazione Commercianti di Lonato del Garda vuole sensibilizzare i cittadini per i propri acquisti di Natale.

L’iniziativa promossa riguarda la possibilità di acquistare delle Gift Card Natalizie dal valore di 15, 20 e 25 euro, spendibili nei vari esercizi commerciali di tutto il territorio, per incentivare le persone ad investire nelle attività locali.

Le card vengono attivate dal commerciante al momento dell’acquisto attraverso un QR code che abilita l’utilizzo della tessera. Si tratta di una procedura molto semplice sia per il commerciante, sia per il cliente che decide di acquistarla.

Grande è la soddisfazione dei commercianti soprattutto in seguito ai risultati ottenuti da questa iniziativa proposta anche lo scorso anno: sono stati infatti raccolti circa 15.000 euro derivanti dall’acquisto delle gift card durante le feste. Un altro risultato sicuramente interessante è stato che c’è stata grande adesione non solo da parte dei lonatesi, ma anche di cittadini dei paesi limitrofi che si sono recati a Lonato per le loro spese.

Sarà anche possibile reperire la propria Gift Card presso la biglietteria della Casa del Podestà e all’ingresso della Rocca.

L’elenco degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa sarà presto disponibile sulla pagina Facebook dell’Associazione Commercianti, pertanto si invitano tutti i cittadini a restare aggiornati su tutti i canali istituzionali.

L’Amministrazione Comunale della città ha accolto e condiviso la proposta, sostenendo ancora una volta il commercio e i commercianti, un impegno che ha portato avanti durante tutto questo periodo attraverso i bandi di sostegno per le imprese, proprio come simbolo e spirito di ripartenza.

 

 

Classe comunicato
Attività economiche